Una domenica da scontri diretti

P1120060Archiviato un fine settimana ricco di emozioni – il primo posto nel torneo di Ravina degli Esordienti e le vittorie esterne di Allievi e Juniores – è già tempo di rituffarsi nella prossima giornata di campionato.

Domenica pomeriggio, alle 15, la prima squadra affronterà il Tesino calcio. Una formazione, quella dell’Altopiano, partita in sordina e con l’obiettivo di far crescere i tanti e bravi giovani della squadra creando un mix di esperienza ed entusiasmo. La sapiente direzione di “Africa” Dell’Agnolo ha dato il là ad una crescita costante che permette al Tesino di presentarsi allo scontro diretto a due sole lunghezze di distanza dalla nostra prima squadra. Per i giovani di Fabrizio Ravagni un’occasione importante per riscattare la scialba prestazione registrata contro l’Ischia. Una partita, quest’ultima, resa difficile dalla capacità dei giallo neri di Nesler di imbrigliare – e quasi punire –  in nostri undici biancoazzurri. Salvo sorprese dell’ultim’ora, torneranno disponibili: Carlin, Casagranda, Dorigoni e Ravanelli.

Un giovane Fulvio Ferrari

Un giovane Fulvio Ferrari

La domenica mattina sarà la volta della formazioni allievi chiamata a dar continuità alle ultime positive prestazioni. La febbre continua a bloccare a letto alcuni atleti ma anche a stimolare l’inventiva di Mister Ferrari che di partita in partita sta riuscendo a mescolare gli interpreti e le posizioni con ottimi risultati. E il morale della truppa è alto.

Lo stesso discorso che vale per la formazione juniores che sarà impegnata in una difficile partita sul terreno di casa contro i pari età del Pinè. La vittoria di sabato è stata importante per stimolare i nostri giovani alla prossima sfida.

Ancora ebbri del successo di sabato scorso, le formazioni esordienti ripartiranno con i loro rispettivi campionati con una novità in più ovvero l’iscrizione i una terza formazione al campionato primaverile.

Da non dimenticare i giovani pimpatini di Simonelli, la nostra formazione Amatori. Per loro la trasferta di sabato sera in quel di Bolzano per cercare l’impresa contro il Real Stellato.

P1120032

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *